TERMINI & CONDIZIONI
1. Oggetto
A. Le presenti condizioni costituiscono con il modulo d'ordine, ed eventualmente, l'e-mail di conferma dell'ordine, le fatture, i documenti contrattuali opponibili ed insieme costituiscono il contratto ad esclusione di ogni altro documento
B. Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti contrattuali tra l'azienda ed il cliente, che li accetta senza riserve tramite l'effettuazione dell'ordine ufficiale
C. Qualsiasi stipulazione o condizione emanata dal cliente e deviante dalle presenti condizioni si considera non scritta, inapplicabile, anche se l'ordine è stato convalidato, probated
D. Le condizioni prevarranno su qualsiasi altra condizione in qualsiasi altro documento, salvo espressa comunicazione, salvo speciale esenzione scritta
E. La Società è autorizzata a modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento, le modifiche essendo applicate non appena queste sono online ma non per gli ordini effettuati e confermati prima della pubblicazione delle nuove condizioni
2. Ordine
R. Qualsiasi ordine deve essere obbligatoriamente trasmesso nel modulo previsto sul sito e contenere tutte le informazioni richieste. Il cliente è l'unico responsabile. Qualsiasi ordine deve essere confermato prima di essere preso in considerazione
B. Il cliente prima di confermare l'ordine è tenuto a rispondere ed eventualmente modificarlo in quanto una volta effettuata la conferma l'ordine si considera definitivo pertanto non potranno essere accettate modifiche
C. Qualsiasi ordine si intende confermato solo a pagamento avvenuto, effettuato esclusivamente con carta di credito nel rispetto delle regole e modalità aziendali, e successivamente inviando al cliente ricevuta di ritorno
D. Non vi è alcuna garanzia espressa o implicita rispetto alle informazioni pubblicate. Il cliente è l'unico responsabile delle scelte del suo ordine
E. Il cliente autorizza la Società a subappaltare, in tutto o in parte, l'ordine e tutte le comunicazioni
3. Pagamento
R. Sono accettate solo le carte bancarie citate nel sito e nel modulo d'ordine
B. Qualsiasi pagamento è efficace solo se approvato integralmente secondo la procedura contrattuale
C. In caso di mancato pagamento, l'ordine viene automaticamente annullato, con pieno diritto
D. L'eventuale utilizzo di una carta non conforme alle condizioni e disposizioni dell'istituto finanziario comporta, di diritto, l'annullamento dell'ordine.
E. Qualsiasi importo accreditato sul conto della Società, corrispondente ad un ordine, non potrà mai essere ripristinato, per nessun motivo, anche su richiesta di una banca o di qualsiasi organizzazione finanziaria, generalmente qualsiasi, come Master Card, Visa o American Express, la loro proprie condizioni generali essendo, al riguardo, inopponibili se non in deroga scritta, prima dell'esecuzione dell'ordine ed in forma espressa
4. Cliente
R. Il cliente conferma, effettuando l'ordine, di essere legalmente in grado di effettuare l'acquisto
B. Il cliente si astiene dal rivendere qualsiasi prodotto acquistato, salvo eccezionalmente come collezionista
C. Il cliente prende atto dell'effettuazione dell'ordine e accetta la consegna nel territorio contrattuale definito sul sito
5. Offerta
R. L'offerta si applica solo ai prodotti presenti nell'elenco stabilito e pubblicato sul sito, nei limiti delle scorte disponibili
B. L'offerta si applica solo ai consumatori destinatari, quali i clienti, escluso qualsiasi professionista
DATI PERSONALI
I dati personali sono trattati secondo quanto previsto dal GDPR
A. Per la natura delle operazioni compiute sui dati personali sono le seguenti: registrazione, consultazione, organizzazione e strutturazione, modifica, riconciliazione, compilazione, estrazione, trasmissione di comunicazione, cancellazione, ai soli fini della gestione e della commercializzazione di i propri prodotti
B. I cookie vengono utilizzati esclusivamente secondo una politica accessibile sul sito. Il cliente riconosce e garantisce la buona conoscenza di questa politica
C. Le banche dati costituite dalla Società sono protette e conformi al diritto europeo. Il cliente può limitare ogni inserimento ed ogni estrazione secondo l'opzione che compare nel modulo d'ordine.
D. Il cliente può opporsi a eventuali cookie, con mezzi propri, indipendentemente da ciò che la Società può fare.
E. Ciascuna Parte contribuisce, secondo i propri mezzi, alla sicurezza in relazione alla protezione dei dati personali. La Società ha un delegato alla protezione dei dati personali
F. La comunicazione della Newsletter è fornita da Sendinblue (www.sendinblue.com) impresa che garantisce il pieno rispetto del GDPR (General Data Protection Regulation) il cui diritto di rettifica, diritto all'oblio, diritto di opposizione, diritto alla portabilità e il diritto di accesso
14. Diritti intellettuali
R. I marchi, i segni, le denominazioni, i loghi, che compaiono nel sito sono protetti e in mancanza di espressa e preventiva autorizzazione, ogni riproduzione, ogni utilizzo, è vietata.
B. Testi, disegni, immagini, foto e altri elementi di questo sito sono protetti ed è vietato copiarli, riprodurli, estrarre, diffondere, modificare, alterare ecc.
C. Il contratto non cede, né effettua alcuna vendita di, diritti di proprietà intellettuale al cliente su informazioni, prodotti, servizi e sito
CONSEGNA & RESO
PRODOTTI
A. La Società garantisce le caratteristiche essenziali descritte nell'offerta a cui deve corrispondere il prodotto consegnato, di variazioni di dettaglio o differenze di percezione essendo escluse da qualsiasi garanzia
B. Le foto oi disegni che illustrano i prodotti non sono contrattuali, errori o differenze con i prodotti consegnati non impegnano la responsabilità dell'azienda
7. Consegna
R. Il tempo di consegna compare nella conferma di ricezione dell'ordine e avviene il giorno successivo alla sua convalida. Questo è un tempo medio calcolato. Di norma l'azienda si impegna ad eseguire l'ordine entro due giorni lavorativi dalla convalida, e ad affidare il pacco al vettore. Questo tempo medio è di 8 giorni lavorativi al di fuori dell'UE
B. La consegna frazionata di un ordine comporta costi aggiuntivi che saranno a carico della parte che ha presentato la richiesta di tale consegna frazionata
C. Il vettore è l'unico responsabile di eventuali ritardi, essendo la consegna al cliente consegnando il pacco al vettore, il che comporta il trasferimento del rischio. Effettuando l'ordine il cliente sceglie il vettore proposto dalla società e ne approva le condizioni, le condizioni del vettore sono messe a disposizione del cliente sul sito del vettore, o su sua richiesta
D. In mancanza di un termine espressamente concordato tra cliente e azienda, la consegna dovrà essere effettuata al più tardi entro 30 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine. La mancata osservanza comporterà l'annullamento della vendita e la Società è tenuta a rimborsare il cliente secondo le modalità di seguito stabilite nella clausola 9 "Reso e Recesso". Tale termine di 30 giorni è portato a 45 giorni lavorativi fuori dall'Unione Europea, E: Il cliente riconosce la verifica e l'adeguatezza delle proprie esigenze dei prodotti ordinati, ha ricevuto comunicazione ed eventuale consulenza. Il cliente è l'unico responsabile dell'uso dei prodotti da parte sua e di terzi collegati
8. Prodotto non disponibile
R. Nel caso in cui un prodotto non possa essere consegnato nonostante la convalida dell'ordine, la Società ne darà comunicazione al cliente entro i termini più brevi e comunque prima della scadenza del termine di consegna previsto nell'ordine. Il cliente dovrà immediatamente confermare la parte restante dell'ordine, accettando la nuova scadenza, oppure annullare solo il prodotto mancante, senza alcun costo, e verrà rimborsato l'importo pagato per tale prodotto. In caso contrario, sarà la scelta dell'azienda.
B. Il rimborso del suo corrispettivo sarà effettuato nel più breve tempo possibile previa risoluzione del contratto senza altri diritti od obblighi
9. Reso e Recesso
R. Il cliente ha un termine di 14 giorni per restituire il prodotto dal giorno della consegna, o dalla data di consegna del pacco al cliente oa terzi, che lo ricevono, diversi dal vettore. Il cliente è tenuto a restituire, entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo a quello di consegna, nella sua confezione originale e in perfetto stato, integra. Per i clienti extra UE, anche il diritto di recesso è limitato a 14 giorni, ma dal giorno successivo all'accettazione dell'ordine, e il reso della merce è accettato solo se il prodotto non è conforme all'ordine confermato o se il massimo i tempi di consegna non sono stati rispettati.
Questo diritto di recesso non è applicabile per prodotti realizzati su misura su specifica del cliente o se sono personalizzati. Inoltre non si applica ai prodotti aperti o non sigillati
B. Il cliente è tenuto ad utilizzare il modulo, previsto per le finalità di reso sul sito, per l'esercizio del diritto di recesso, e a completarlo in modo chiaro e completo. Qualunque sia la modalità di comunicazione di questo modulo scritto, il cliente deve assicurarsi di ottenere una conferma di ricezione da parte dell'azienda come prova
C. La Società rimborserà l'intero importo pagato dal Cliente a seguito del reso valido entro 14 giorni lavorativi sia dalla compilazione del modulo che dalla restituzione del prodotto all'azienda, utilizzando le stesse modalità di pagamento rispetto a quelle selezionate per il pagamento , a condizione che tale corrispettivo sia stato preventivamente riconosciuto, e senza alcun onere aggiuntivo per la società
D. Il cliente è l'unico responsabile delle spese di restituzione del pacco
E. Il cliente è tenuto a restituire il pacco non appena ha comunicato alla Società la necessità di restituire il prodotto, e organizzerà tale restituzione con le stesse modalità della consegna. Qualsiasi prodotto restituito deve essere nella sua confezione originale, in perfette condizioni, senza essere utilizzato. Qualsiasi reso al di fuori del periodo di restituzione indicato, sarà rifiutato. Qualsiasi rischio connesso alla restituzione del prodotto sarà a carico del cliente.
F. Qualsiasi terzo legittimo beneficiario di un ordine ha gli stessi diritti e obblighi del cliente ma il rimborso può essere effettuato solo al cliente che ha avviato il pagamento
​G. In caso di non conformità, tra il prodotto consegnato ed il prodotto ordinato (consegna di un prodotto diverso da quello ordinato) la Società è tenuta agli stessi obblighi che in caso di reso da parte del cliente, il quale, però, ha la scelta senza altre spese, la completa esecuzione del proprio ordine
H. L'eventuale responsabilità contrattuale non potrà mai eccedere il doppio del prezzo riscosso per l'ordine
PAGAMENTI
-
Credit / Debit Cards
-
PAYPAL
-
Offline Payments